Benvenuto nel mio Sito!

Benvenuto nel Peggior Sito del Mondo!

Questo sito è stato creato per dimostrare graficamente gli errori più comuni fatti da chi crea pagine per il Web.

Dove mi trovo e dove sono i collegamenti alle pagine?

Una struttura di navigazione facile da usare è essenziale per qualsiasi sito ben progettato! Informazioni importanti dovrebbero essere raggiunte in non più di due click.

wild eye Come puoi vedere, questo testo è difficile da leggere. Serve più contrasto tra il colore di sfondo e il colore del testo.

Fai in modo che i tuoi sfondi siano semplici. Il bianco o i colori chiari in genere sono i migliori. Il tuo sfondo non deve lottare con i contenuti della pagina per avere l'attenzione del lettore. Se vuoi usare un'immagine di sfondo, scegline una con colori sobri o impostala in trasparenza. Scegli colori del testo che contrastano bene con l'immagine di sfondo.
minutemanerupting volcano Le animazioni che si muovono costantemente possono distrarre, quando usate in maniera eccessiva. Non dovrebbe esserci più di un oggetto animato visibile contemporaneamente. Della stessa categoria sono le pubblicità gigantesche, eccessive, fastidiose e lampeggianti
Pubblicità eccessive: popup aggressivi, banner, pubblicità lampeggianti e altre pubblicità intrusive infastidiscono i tuoi visitatori, rendono il sito difficile da usare e annegano il tuo messaggio in un mare di immondizia.

Ti piace la musichetta? Probabilmente non piacerà neanche ai tuoi visitatori. In generale è saggio non usare suoni, ma, se devi proprio aggiungere della musica, assicurati di fornire un modo di disabilitarla! * Se non trovi come disabilitarla, premi il bottone 'Stop' del tuo browser

Uso gratuito della tecnologia: pagine di introduzioni che richiedono l'attesa di un lungo download e non offrono un'opzione 'Salta l'introduzione'. Sono atroci soprattutto per le connesioni dial up. Evita l'uso eccessivo o esclusivo di menu in Java o Javascript.

Finti messaggi d'errore:
Una cosa odiosa sono i finti messaggi d'errore che ingannano gli utenti novizi, facendoli cliccare una pubblicità. *Un messaggio d'errore vero non scorre con il resto della pagina. Il puntatore diventerà la classica 'mano' dei collegamenti per questi messaggi d'errore fasulli.

fake error message

Parrole sbaliate e puntegghiatura improppria, rendono ltuo sito amaotriale, e non conscluso. Cntroalla sempre con il corrrettore ortogarfico!!!!! : ) Racchiudere blocchi di testo all'interno di bordi spezza il flusso della pagina e causa distrazioni non necessarie.

Immagini che non si caricano correttamente possono essere causate dall'errato upload dei file o da caratteri sbagliati nel nome o da formati o estensioni insolite.

Foto navicella aliena*Ultimissime Notizie!*

La NASA ha reso pubbliche le prime immagini di una navicella aliena!
Ecco l'immagine:

Le pagine orfane non prevedono il modo di tornare indietro alla pagina originaria. Questo può far rimanere 'bloccati' gli utenti.

I collegamenti che non funzionano sono un altro problema dei siti web progettati malamente. Clicca su tutti i tuoi link spesso e tienili aggiornati regolarmente.

Collegamenti dal colore insolito possono causare confusione tra i nuovi utenti.

Collegamenti lunghissimi che non dicono all'utente dove portano o di cosa trattano
http://calendar.netscape.com/cobrand/netscape/serviceIndex.html?GXHC_GX_cst=fc7eb075024d6164

Collegamenti che puntano a pagine sbagliate:
Clicca qui per le previsioni del tempo della tua città!

Altri browser e risoluzioni dello schermo: Internet Explorer può essere il browser maggiormente usato, ma non per questo è l'unico. Altri browser comprendono Mozilla Firefox, Safari e Opera, per nominarne alcuni. Browser diversi possono mostrare la tua pagina in maniera molto diversa. Controlla il tuo sito web in quanti più browser differenti ti è possibile. Verificalo sia alle risoluzioni 800 x 600 e 1024 x 768. Evita i componenti che funzionano solo su un browser specifico.

Informazioni obsolete: Se il tuo sito contiene informazioni che cambiano nel tempo, le devi tenere aggiornate costantemente oppure devi rimuovere quelle vecchie, come questa sotto:

old gloryRifiuti capodanno 2000 (ANSA) - ROMA, 24-DIC-00)
CAPODANNO 2000: ALLARME RIFIUTI, CITTA' CORRONO AI RIPARI I rifiuti del "brindisi" di Capodanno del 2000 mettono in "allarme" le aziende municipalizzate di igiene urbana, che si preparano a fronteggiare la massiccia produzione di rifiuti prevista per l'ultimo giorno del millennio. Feste e spettacoli in piazza, che quest'anno vedranno una massiccia partecipazione di pubblico, ma anche la maggiore produzione di "botti", che saranno sicuramente utilizzati più del solito, avranno come conseguenza, con molta probabilità, una produzione di spazzatura,

In aggiunta ai problemi mostrati sopra, ricorda: IL TEMPO DI CARICAMENTO è uno dei fattori più importanti del tuo sito web. La maggior parte dei navigatori non aspetterà più di 10-15 secondi che la tua pagina si carichi prima di andarsene da un'altra parte. Usa con accortezza le immagini o usa delle anteprime. Assicurati di salvare le tue immagini in JPEG, GIF o PNG.

email: webmaster@goldnuggetwebs.com Dovrebbe esserci un collegamento da qualche parte nella tua pagina per fare in modo che gli utenti ti possano contattare.
Metti un
indirizzo email di riferimento in fondo alla pagina.

*************************************

Questa pagina in inglese ( michelle@goldnuggetwebs.com)

Questa pagina in russo (Fox89)